Diritto amministrativo
TG Lex è specializzato nella materia del diritto amministrativo.
Fornisce assistenza legale in tutte le discipline necessarie per lo sviluppo di concessioni, operazioni in finanza di progetto e Partenariati Pubblico-Privati.
I professionisti del nostro Studio Legale hanno una significativa esperienza nel settore dei trasporti (marittimi, aerei, stradali, ferroviari). Tale assistenza copre questioni normative, operazioni di fusione e acquisizione, finanza di progetto, aspetti fiscali, antitrust e gestione del contenzioso dinnanzi alle Autorità giudiziarie competenti.
Nel settore Energy, lo Studio Legale assiste i propri Clienti nella gestione e nella risoluzione di problematiche relative sia all’attività di produzione, con particolare focus sui segmenti del fotovoltaico e dell’eolico, sia agli aspetti di trading e finanziamento.
TG Lex ha competenza anche nel settore del diritto sportivo, nel quale assiste i propri clienti tesserati ed affiliati alle Federazioni sportive sottoposti alla c.d. Giustizia Sportiva, ovvero al rimedio predisposto dall’Ordinamento sportivo per la risoluzione della maggior parte delle controversie e delle liti che possono nascere al suo interno. Lo Studio fornisce, altresì, assistenza alle Federazioni sportive le cui decisioni finali sono impugnabili, con alcuni limiti, di fronte agli organi di Giustizia Amministrativa.
I professionisti del nostro studio forniscono ai propri Clienti un’assistenza multidisciplinare nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica sin dalla fase di presentazione delle domande per il rilascio di titoli edilizi (SCIA - DIA o Permesso di Costruire), fornendo la necessaria attività di supporto ai professionisti tecnici specializzati per la corretta individuazione delle soluzioni previste dalla normativa di settore.
Nel settore del diritto sanitario e della tutela legale dei medici lo Studio si occupa di assistere e tutelare medici professionisti e personale del settore sanitario, strutture sanitarie pubbliche e private, associazioni sindacali, enti locali e soggetti privati in tutte le controversie connesse all’esercizio dell’attività medica, compreso il contenzioso relativo a fattispecie di responsabilità professionale, controversie con i pazienti per errore medico e tutela della privacy.