CORTE DEI CONTI

Responsabilità erariale
 
Giudizi pensionistici
 

TG Lex offre assistenza e consulenza a tutti coloro che si trovano coinvolti in giudizi di responsabilità e/o di conto dinanzi alla Corte dei Conti.

Una particolare specializzazione è stata maturata dallo Studio nella difesa di dipendenti pubblici coinvolti nei procedimenti avviati per ipotesi di danno erariale, fattispecie nella quale TG Lex è in grado di affiancare il Cliente già dalla fase precontenziosa.

In particolare, TG Lex segue i propri Clienti sin dalla ricezione dell’invito a dedurre da parte della Procura Contabile, effettua l’accesso al fascicolo istruttorio presso la Corte Regionale, redige la memoria in vista dell’invito a dedurre ed affianca i propri Clienti in sede di eventuale audizione.

In considerazione dell’elevato numero di procedimenti trattamenti, lo Studio vanta nella materia una particolare competenza, che consente di offrire ai propri Clienti una particolare specializzazione nella gestione della pratica.

TG Lex gestisce con competenza e cognizione anche i procedimenti in materia pensionistica dinanzi alla Corte dei Conti, vantando una specifica competenza sulle questioni riguardanti, a titolo non esaustivo il diritto alla pensione, la base pensionabile, l’indennità di buonuscita, l’indennità integrativa speciale, la Pensione privilegiata, i Ratei arretrati e la Ripetizione somme non dovute.

In considerazione della difficoltà e del tecnicismo che caratterizza la materia, lo Studio svolge una costante attività di approfondimento ed aggiornamento, prestando particolare attenzione agli ultimi arresti della giurisprudenza contabile che di volta in volta individuano nuovi profili di danno erariale nella condotta di coloro che sono coinvolti nei rapporti con la P.A.